Pronti, partenza e via alla ‘Festa dello sport’ organizzata dalle associazioni sportive del paese con l’aiuto dei volontari dalla proloco di Piovene Rocchette. L’evento si svolgerà durante la giornata di domenica 13 settembre negli impianti sportivi comunali ‘Ferruccio Bertoldi’ di via Rizzardini.
La manifestazione è una formula indovinata per mettere insieme diverse esigenze: l’incontro tra sportivi di varie discipline, il divertimento degli appassionati e il benessere dei ragazzi portatori di handicap. Agonismo e momenti di divertimento si alterneranno durante tutta la giornata, fino alle premiazioni finali.
Tra le associazioni piovenesi che hanno reso possibile la festa ci sono la ‘Sport insieme Piovene’, organizzazione di volontariato che ha lo scopo di promuovere la salute e l’inserimento sociale dei portatori di handicap, la Scuola di ciclismo, lo Sci Club, il Gruppo amici della montagna (GAM), la VI-Squash, i Giovani eventi, la U.S. Summano e la Summania calcio. La manifestazione è inoltre patrocinata dall’amministrazione comunale.
Il programma prevede alle 11 la S. Messa, alle 12.30 il ‘Pasta party’ aperto a tutti, dalle 14 in poi la sfilata di apertura di tutte le associazioni e a seguire le attività sportive dimostrative. Alle 16.30 si premieranno le società, le associazioni e gli atleti meritevoli con il saluti finali delle autorità.
Marta Boriero