AltoVicentinOnline

Marano Vicentino. Il successo di “MaraBlock” e domenica c’è la Festa dello Sport

Una giornata dedicata allo sport come occasione di promozione della salute e di socialità. Torna a Marano Vicentino domenica 22 settembre la festa dello sport, “SportiAmo”, dalle  14.30 alle 18.30 nel parco Marco Dal Bianco, promossa dalla Consulta dello Sport del Comune. Durante la giornata, grazie alle realtà sportive presenti sul territorio, saranno proposte attività sportive gratuite di diverse discipline e aperte a tutte le età. Sarà presente anche uno stand gastronomico a cura della ProMarano e dal Distretto urbano del commercio “Marano Vicino”. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

L’ultimo evento sportivo maranese, “MaraBlock”, tenutosi il 7 settembre scorso, aveva registrato una grande partecipazione: all’appuntamento di street boulder organizzato da Krap e Mararock in collaborazione con il Comune e la Consulta, si erano iscritte oltre 90 persone.
L’evento di arrampicata senza corde su edifici urbani aveva inoltre un risvolto sociale, a favore della Palestina e in connessione con l’associazione Wadi Climbing, un gruppo palestinese che si dedica ad attività di arrampicata all’aperto con l’obiettivo di creare un cambiamento positivo, migliorando il benessere mentale e con particolare attenzione ai bambini e ai giovani dei campi profughi.
A Marano Vicentino quella mattina si sono svolte delle sessioni di arrampicata libera, in 45 blocchi diffusi sul territorio e allestiti in sicurezza; per il pranzo è stato preparato un menù palestinese e la sera c’è stata la finale della disciplina sportiva, e i concerti a cura di Mararock.