Prosegue a gonfie vele la preparazione del Campionato 2015-16 di Serie D dell’Altovicentino Calcio.

Gli uomini del mister Mauro Zironelli si sono infatti ben comportati nel trittico di amichevoli giocate la settimana scorsa, trionfando agilmente sulla Primavera del Vicenza Calcio, battendo il molto più quotato Cittadella e pareggiando con gli under 20 del Chievo Verona.

Un vero e proprio tour de force per i giocatori dell’ ‘Alto’, soprannome con cui la squadra viene chiamata dai propri tifosi, che nel giro di quattro giorni hanno giocato tre partite per migliorare la condizione fisica e trovare il ritmo gara in vista dell’inizio della prossima stagione, il cui inizio è previsto per il 13 settembre. Il primo match, che vedeva l’Altovicentino impegnato contro il Cittadella, squadra retrocessa l’anno scorso in Lega Pro dalla Serie B, ha dato segnali molto confortanti, dato che i vicentini hanno portato a casa il risultato imponendosi per 3-2 grazie al gol decisivo di Odogwu al 41’ della ripresa. Venerdì è stata la volta del Chievo Primavera, squadra da non sottovalutare già campione d’Italia di categoria l’anno scorso. L’incontro è finito 1-1, marcatore per l’Alto il bomber Maurizio Peluso. A completare il trittico il giorno successivo la sfida con la Primavera del Vicenza, letteralmente ‘asfaltata’ per 5-1 grazie soprattutto alla giornata di grazia dell’attaccante nigeriano Raphael Odogwu, autore di tre reti.

Molto soddisfatto Mister Zironelli, che comunque non si è sbilanciato né lasciato andare ad eccessivi complimenti. “Tre buone partite, importante che non ci siano stati infortuni e che l’avvicinamento al Campionato prosegua senza intoppi, sto cercando di dare minutaggio a tutti. In vista dell’inizio vero e proprio della stagione ora dobbiamo anche cercare di sfoltire un po’ la rosa – ha concluso – ci sono 28 giocatori ed è giusto che qualche ragazzo che ha bisogno di giocare vada a trovare spazio altrove”.

Mentre dunque tutti attendono che la Federcalcio stili i gironi e i calendari di Serie D, processo ancora in corso data la lunga serie di difficoltà economiche che attanagliano molti club della categoria, l’Altovicentino riprende ad allenarsi, e venerdì 28 agosto alle ore 20 ci sarà la presentazione ufficiale della Prima Squadra in Piazza del Comune a Valdagno.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia