Trentasette società sportive del vicentino, ventisette campi da pallavolo allestiti, oltre seicento piccoli atleti provenienti da tutta la provincia: sono i numeri della trentasettesima festa provinciale di Mini Volley che sarà ospitata domenica 7 giugno all’interno del Parco della Solidarietà di Marano Vicentino. L’evento, organizzato dalla PRM (Polisportiva Ricreatorio Marano) di cui fa parte la società Volley Sottoriva di Marano, con il patrocinio del Comune di Marano e della Pro Marano, avrà inizio alle 9, con la presentazione delle squadre partecipanti, i saluti delle autorità e i ringraziamenti dei responsabili sportivi.
Dalle 9:30 alle 12:15 si disputeranno le gare del mattino, mentre dalle 15:15 alle 16:45 quelle del pomeriggio. Per tutta la durata della manifestazione saranno attivi chioschi di ristoro e uno stand gastronomico. Non mancheranno, inoltre, momenti dedicati all’animazione e ai giochi. Chiuderanno la giornata le premiazioni con la consegna di un attestato di partecipazione ad ogni piccolo atleta.
“E’ con grande orgoglio che quest’anno ospitiamo a Marano la festa provinciale del Mini Volley diventata ormai appuntamento fisso per tutti gli appassionati di pallavolo. Il Volley Sottoriva, grazie al sostegno della Fipav di Vicenza e al patrocinio Comune di Marano, ha accettato con grande entusiasmo la gestione organizzativa della giornata, dimostrandosi all’altezza dell’evento”, ha commentato Francesco De Toni, presidente della PRM di Marano.
“Marano è protagonista di un evento importante per il volley vicentino, il nostro parco della Solidarietá si riempirá di tanti giovani atleti – ha sottolineato l’assessore allo sport Marco Guzzonato – L’Amministrazione comunale è stata, sin dalle prime fasi organizzative, felice di collaborare alla realizzazione di questa grande festa di sport”.