AltoVicentinOnline

Marano. L’Altovicentino Calcio e l’Inter rafforzano il loro gemellaggio, arriva la Primavera nerazzurra

Dal 12 al 14 agosto l’Altovicentino FCD, società del Patron Rino Dalle Rive militante in Serie D, ospiterà i giovani calciatori della Primavera interista a Marano per uno stage. Sarà una tre giorni analoga a quella dell’anno scorso, che alternerà momenti di allenamento ad altri di approfondimento, sempre nell’ottica di rafforzare il gemellaggio che da anni lega le due compagini calcistiche, essendo la squadra maranese un ‘Centro di Formazione Inter’ autorizzato.

Dopo aver terminato i dieci giorni di ritiro precampionato svolto a Gallio l’Altovicentino calcio è quindi tornato in pianura, e si appresta a trascorrere un periodo di allenamento assieme ai giovani talenti dell’Inter. I ragazzi della Primavera nerazzurra arriveranno mercoledì 12 già al mattino, allenandosi nel pomeriggio allo stadio comunale ‘Pietro Berto’ di Marano. Alle ore 20 poi presso l’Auditorium di Marano Vicentino di via Marconi 9 ci sarà la Presentazione ufficiale della ‘Scuola Calcio e Centro Formazione Inter’ 2015-16, un progetto dedicato a tutti i bambini nati dal 2008 al 2010. Sarà illustrato dai tecnici dell’Inter per presentare le finalità e gli obiettivi didattici della nuova Scuola Calcio, un “centro di formazione di qualità per tutti i bambini che vogliono imparare a giocare a calcio divertendosi”. A seguire ci sarà un intervento a cura di Stefano Vecchi, allenatore F.C. Inter Primavera, che assieme al suo staff terrà una serata di aggiornamento formativo sulle tecniche di allenamento.

Giovedì la Primavera interista svolgerà una doppia sessione di allenamenti sempre al Berto di Marano, per poi concludere lo stage venerdì 14 alle ore 17 affrontando in un match amichevole l’Altovicentino FCD allo stadio comunale ‘Dei Fiori’ di Valdagno, sede di tutte le partite ufficiali della squadra di Dalle Rive.

Federico Pozzer