Un avvincente torneo dove i ragazzi dell’ Altovicentino Calcio sono arrivati in punta di piedi con la loro grande educazione e correttezza. Con l’umiltà di chi non avrebbe mai pensato di arrivare fino in fondo, fino alla vittoria, che si sono conquistati dopo aver gareggiato con la forza dei leoni.

Si conclude con il trionfo e l’arrivo sul podio il Torneo di Solesino disputato dai ragazzi classe 2002 dell’ Fcd Altovicentino, che ha battuto un grande squadra come l’Abano Terme in finale per 1 a 0.

I giovani calciatori si sono così aggiudicati il trofeo, meritato da una squadra che, nonostante la giovanissima età dei calciatori, ha dato grande esempio di educazione, disciplina sportiva e rigore. Caratteristiche che il calcio degli alti livelli italiani dovrebbe prendere come esempio.

IMG_4505Soddisfatto il mister Tommy Dal Santo, che, reduce dal trionfo ha detto: ‘”Il risultato resta comunque una parte marginale del percorso di crescita di questi ragazzi. La quotidianità del loro impegno, guardata nell’arco di tempo di una stagione, é la parte più bella: quando fatica e sudore diventano miglioramenti, lo stress libera espressione, idee di gioco che si realizzano…queste sono vittorie nella loro crescita. Il torneo é un’esperienza da incorniciare, semplicemente perché conclude e da un significato importante a tutto questo!”
Questo è lo sport che ci piace!

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia