Prestazione convincente per gli allievi thienesi che si presantavano al match con due punti in più dei veronesi. Sesta giornata che sorride a Sartori e soci che grazie ad un Rossi in versione killer vincono agilmente su un buon Pressana che complice anche la rotazione corta non è riuscito ad esprimersi.

Brusaterra A. completa il tabellino.

 

 

THIENESE C5 ALLIEVI: Brusaterra P. (GK), Sambugaro, Rossi, Borriero, Sartori (C), Meda, Fritsch, Brusaterra A., Zerbo, Dal Bianco, Rebba (GK) All. Sgarabotto

 

PRESSANA C5 ALLIEVI: Merlin, Bellini, Maron (C), Donin, Elafro, Equestri, Gava (GK). All. Baretta.

 

Reti: Pt: 2′ Rossi (TH), 8′ Bellini (PR), 13′ Rossi (TH). St: 6′ Brusaterra A. (TH), 25′ Rossi (TH).

 

A vele spiegate avanzano i baby di Mister Sgarabotto che stendono per 4-1 gli avversari di giornata del Pressana, i veronesi arrivavano con le proprie carte da giocarsi. Tripletta di Andrea Rossi che mette in discesa il percorso dei compagni. Ottime le due fasi di pressing sia attivo che passivo, ironia della sorte proprio contro il Pressana, l’assonanza con il nome però non è l’unico motivo per sorridere, gran spirito di squadra e tre punti preziosi che rimpinguano ad 11 il bottino totale.

Partono forte i padroni di casa, dopo 120”, corner battuto bene e Rossi inizia la sua kermesse personale di giornata. Risposta ospite che dopo una buona manovra guadagnano un calcio piazzato, lo sfiora Donin e lo insacca Bellini. 1-1. Sale di giri il motore degli all-blacks di casa, in tenuta arancione per l’occasione, Rossi fa tutto da sé, dopo una serie di dribbling insacca dalla trequarti riportando avanti i suoi. Ci provano i veronesi, ma il forcing non paga, al 21′ clamoroso doppio palo di Borriero e Dal Bianco non riesce a sbucciare. Prima frazione che si chiude con un bel destro di Sartori, ma il 2-1 non si modifica. Intervallo.

Si rientra sul terreno di gioco, 2′ minuto e Sartori bissa il “Palo-Palo” della prima parte rendendo il tutto quasi comico. Il pubblico scalda l’atmosfera, ma ne giovano gli ospiti, Maron mette in mezzo teso, ma Equestri non impatta. Minuto 6′ palla a Brusaterra che sotto porta beffa Gava, la palla danza sulla linea e probabilmente entra prima che l’estremo difensore ospite difenda la sfera dal piede di Sambugaro che lo costringe al forfait. 3-1 thienese con portiere di ruolo K.O. Sembra finita, ma il Pressana dimostra carattere e grinta. Maron a tut per tu con Rebba spreca e al 21′ prima Donin e poi Equestri sciupano il 3-2 che riaprirebbe la contesa. Passano una manciata di Minuti e sembra da notevole distanza Rossi spara un destro teso con traiettoria crescente sotto l’incrocio ospite, conclusione di una bellezza abbacinante. Ovazione della folla e game, set and match per gli orange padroni di casa. Ultimi giri di orologio con clima più formale dove sale in cattedra Rebba che annulla un paio di pericoli. Triplice fischio e urlo di gioia. Distanza invariata dallo stormo del Petrarca Padova che guida la graduatoria.

 

Migliore in Campo: Andrea Rossi (TH)

 

Andrea Benedetti Vallenari

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia