AltoVicentinOnline

Il Carrè ritrova il sorriso. Stesi 6-2 i bellunesi della Dolomitica C5

Continua la montagna russa di risultati per gli uomini di Ranieri, per fortuna questa volta si tratta di tornare alla vittoria dopo il doloroso K.O. di sette giorni fa. Pedrinho continua a dispensare puro futsal, ma la gemma di giornata è firmata Rossi, che da fuori area pennella un pallonetto di prima che muore all’incrocio. Buonanno, Diaz e Pereira trovano il gol portando il conto totale a 6.

 

 

CARRE’ CHIUPPANO C5: Josic (GK) (C), Dorio, Rossi, Guzzonato, Peron, Lucca, Pedrinho, Diaz, Azzolin, Buonanno, Balzan, Pereira. All. Ranieri.

 

KIWI SPORTS BELLUNO: Zampieri (GK), Brancher, De Battista, Mazzucco, Savi, Reolon (C), Orsi, Dal Farra, Capalbo, Gorgoglione, Luisetto, Calvi. All. Bortolini

 

Reti: Pt: 2′ Pedrinho (CC), 11′ Mazzucco (BL), 13′ Pedrinho (CC). [2-1] St: 2′ Buonanno (CC), 9′ Pereira (CC), 14′ Diaz (CC), 14′ Rossi (CC), 20′ Mazzucco (BL).

 

 

Torna a vincere e convincere l’armata bianco-azzurra sempre sostenuta con vigore e grinta dal “chairman” Matteo Apolloni. I ragazzi di Mister Ranieri dominano il parquet dilagando nella ripresa. Ritorna in distinta Lucca e compare per la prima volta Azzolin che farà il secondo di Josic. Ancora ai Box Iglesias e out per squalifica Gulizia. Queste le premesse alla vigilia della contesa che vede i padroni di casa presentarsi con la divisa verde indossata di buon grado per distinguersi dal profondo blu bellunese e riprendere i colori che avevano accompagnato il finale della stagione scorsa. Josic dirige dalla porta Rossi, Pedrinho, Pereira e Lucca che al fischio di inizio si contrappongono a Reolon, Dal Farra, Capalbo, Brancher e Zampieri tra i pali.

Le paure e i timori di un altro passo falso li fa sparire Pedrinho che dopo 100” si libera sulla sinistra ed incrocia con potenza e precisione portando avanti i suoi e confermando il suo stato di grazia. Poco dopo ci prova Rossi ma allarga di poco. Al 7′ è Buonanno con un pallonetto a tentare il raddoppio, ma senza efficacia. Risposta al 10′ di Brancher che impegna Josic alla spaccata. 60′ secondi dopo Mazzucco controlla al limite dell’area e con una stoccata di punta imbecca il palo e fa 1-1. Tornano i fantasmi, ma la fame del CC è straripante, minuto 13′, Pedro addomestica, sterza in un amen spostando il peso e destabilizzando completamente la retroguardia ospite che lascia dunque il varco al bomber brasiliano che scaraventa una sabongia sotto la traversa. 2-1. Colpo che fredda completamente i bellunesi incapaci di ritrovare subito delle occasioni per colmare il gap. Buonanno sfiora il gol prima in affondo personale e dopo da distanza ravvicinata quando non riesce a convertire la respinta corta di Zampieri oppastasi in precedenza alla bordata di Lucca. Ultimo squillo ancora di Pedro che non cambia il parziale. Intervallo.

Si rientra col CC determinato ad archiviare la pratica tentando di evitare affanni e tensioni che non gioverebbero. Missione compiuta dopo appena 2′ è Diaz a pescare Buonanno da corner per il 3-1.

al 7′ è una folata di Brancher a impegnare Josic che risponde presente. Si invola Lucca sulla destra che trova Pereira smarcato al centro che cala il poker. Diaz prende la mira ma rimanda il gol di qualche istante, capovolgimento di fronte con ancora il capitano estremo difensore del CC che sventa sull’indiavolato Brancher e sul tenace Dal Farra. Minuto 14′ Diaz serve il pezzo forte della casa suolando in bello stile e da angolazione estrema insacca all’incrocio opposto. Prodezza balistica che nemmeno dopo 60′ si inchina a sua volta alla gemma del match, Josic coi piedi dalla porta imbecca Rossi che impatta di piattone al volo a mezza altezza insaccando in lob il portiere avversario, rete di una bellezza stordente che chiama la stading ovation del pubblico e chiude definitivamente la partita. Ultimi giri di orologio che sfrutta Ranieri per dare campo a chi ha meno minuti nelle gambe, esordisce Azzolin che lascia un po’ di riposo a Josic tra i pali e ben figurano Balzan e Dorio che intelaiano un paio di interessanti rotazioni finali. A 28” dalla fine è ancora

Mazzucco a rendere un pelo meno amaro il ritorno a casa fissando il tabellone elettronico sul 6-2 per i padroni di casa. Tre punti fondamentali che rialzano il morale del CC che ora è chiamato a superare la “trasfertite” che lo affligge dall’inizio della stagione.

 

 

Andrea Benedetti Vallenari