Giovedì 16 ottobre alle ore 20.30 l’auditorium di Marano Vicentino ospiterà Adriano Bardin, portiere del Lanerossi Vicenza ed allenatore, amico del calcio maranese, durante la presentazione del suo fortunato libro “L’ultimo spogliatoio”. La serata raccoglierà gli aneddoti e i racconti legati all’importante carriera calcistica di Bardin, alla sua vicenda sportiva ed umana.
Uno sguardo al calcio del passato permetterà qualche riflessione anche sul calcio di oggi e su quali siano i valori e le motivazioni profonde che possono fare di questo sport una fortissima esperienza formativa per le giovani generazioni. Per arricchire e rendere speciale l’evento sono state invitate a partecipare tutte le realtà calcistiche maranesi. La presentazione del libro sara’ curata da due ospiti d’eccezione: Fabio Viviani, ex calciatore biancorosso, e Luca Ancetti, giornalista e direttore di tvA Vicenza, nonché conoscitore del calcio vicentino.
“Con l’occasione verrà illustrato il progetto di rilancio del campo di calcio di via del Progresso, che l’Amministrazione comunale intende sistemare e gestire in sinergia con tutte le realtà calcistiche maranesi, per promuovere un calcio educativo, ricreativo e rivolto a tutti i maranesi, in particolare i più giovani” – ha sottolineato l’assessore Marco Guzzonato – Tutti i cittadini sono dunque invitati a questa serata, dedicata al meglio del calcio”