Comincia oggi il campionato di basket femminile di serie A numero 83 con il 12mo Opening Day che si svolgerà a Cagliari. Nel capoluogo sardo, domani alle 16 e in diretta streaming, il Famila Wuber Schio campione d’Italia comincerà il suo viaggio contro il Cus Chieti. “Ogni partita, ogni allenamento – dice Miguel Mendéz – ci serve per trovare sempre maggiore continuità nel gioco, nella chimica, nell’intesa.
Abbiamo il dovere di dare il massimo in tutte le partite che ci aspettano di Campionato ed Eurolega”. E, proprio in virtù di quanto espresso dal tecnico spagnolo, lavorare minuziosamente sulla parte atletica diventa fondamentale. La conferma arriva proprio da coach Mendéz: “Per il tipo di gioco che voglio che esprimiamo e per il numero di impegni, e la loro importanza, che ci aspettano, l’aspetto atletico è importantissimo. Mi sento davvero fortunato di poter lavorare con un professionista del calibro di Ennio Sabbadin” dice il coach.
A breve inoltre il roster 2013-2014 potrà essere completato con l’arrivo di Harris: l’ultimo tasselo per un ruolo, il centro, che in Eurolega (dove chili e centimetri contano moltissimo) è chiave. “Avremo un paio di settimane per inserire al meglio Amber – dice l’allenatore di Schio – prima dell’inizio dell’Eurolega: ha giocato poco in WNBA, sono convinto potrà dare un ottimo contributo alla nostra causa”.
Ecco il programma completo dell’Opening Day:
Sabato 12 Ottobre 2013
Ore 16,00 Acqua&Sapone Umbertide-Ceprini Costruzioni Orvieto
Ore 18,00 Lavezzini Parma-CUS Cagliari
Ore 21,00 Serata di Gala c/o PalaCongressi Fiera della Sardegna con la partecipazione del trio ”Pino e gli Anticorpi”
Domenica 13 Ottobre 2013
Ore 14,00 Passalacqua Spedizioni Ragusa-Fila San Martino di Lupari
Ore 16,00 Famila Wuber Schio-Cus Chieti
Ore 18,00 Umana Venezia-Gesam Gas Lucca
Video intervista completa a coach Mendéz al link:
a cura Ufficio stampa Famila Basket