Sabato 5 Settembre di scena il primo test del preseason del Famila Wuber Schio contro la Bonfiglioli Ferrara. Mancherà solamente Raffaella Masciadri che sarà a Berlino a rappresentare la Nazionale Italiana femminile e tutto il movimento del basket in rosa alla conferenza stampa di presentazione dell’avventura di Eurobasket della Nazionale maschile.
“E’ un onore esserci – dice la fuoriclasse orange e capitano azzurro – e devo ringraziare il presidente Petrucci e la Fip per questa opportunità ma anche il Famila Schio e coach Mendéz che mi ha accordato questo permesso speciale. Non credo di aver mai mancato una gara di pre season in tutta la mia carriera, ma questa volta l’occasione di rappresentare tutto il movimento è davvero importante”.
La partita contro Ferrara, come detto, è il primo appuntamento sul parquet per rodare il motore del team scledense: “Per ora – dice “Mascia” – una valutazione del nuovo roster è precoce anche se buona parte delle giocatrici è stata confermata. C’è un buon clima, ci sono buone sensazioni”. Positività, dunque: l’Almo Nature Cup si annuncia combattuta con i principali team che si sono rafforzati, in particolare Ragusa che “sia con le italiane che con le due americane – conferma Masciadri – ha allestito un roster di primo livello”.
Su quelle che sono le attese della giocatrice in attività più vincente del basket femminile, la risposta alza di molto l’asticella dell’entusiasmo dei tifosi di Schio: “Sorprendente”.
a cura dell’Ufficio Stampa del Famila Basket