La LegA Basket Femminile ha diramato, tra le altre, la nomination per il titolo di “MVP Giovane della Stagione 2014-2015″. Tra le papabili c’è anche Cecilia Zandalasini, la giovane promessa orange e della Nazionale.
Scrive la LegA:
“Zandalasini, ala diciannovenne di Broni, è stata indicata come una delle migliori giocatrici al mondo classe ’96. L’anno scorso ha compiuto il grande salto dalla serie A2 alla serie A1 e all’Eurolega con Schio. Le sue statistiche raccontano che, in 35 gare giocate, ha tirato col 50% da due e il 24% da tre, ha conquistato 5,6 rimbalzi in meno di 16 minuti a gara. Nella scorsa stagione, con il Famila, Zandalasini ha conquistato una Coppa Italia, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana”.
“Avversaria” della cestista scledense Marzia Tagliamento, in forza alla Convegenze Battipaglia:
“Tagliamento – scrive sempre la LegA – pari ruolo e pari età di Zandalasini, invece, ha trovato maggiore spazio nel suo primo anno nella massima serie a Battipaglia. Poco più di 22 minuti l’impiego medio della brindisina che, in 25 gare giocate, ha segnato 9,6 punti tirando con il 49% da due e il 33% da tre”.
La premiazione è prevista per Sabato 03 ottobre durante la serata di Gala dell’Opening Day a Napoli.
a cura dell’Ufficio stampa del Famila Basket