Perchè il ricordo resti vivo attraverso lo sport. Venerdì 6 settembre alle 19,15 a Dueville  si terrà “Alberto Race”,  manifestazione podistica per ricordare il piccolo Alberto scomparso prematuramente all ‘età di 5 anni per una rara forma di leucemia.Il padre Edoardo assistito dalla fondazione “Città della Speranza” ,la Fulminea Running team di Thiene ( società dove è tesserato) e moltissimi sponsor ha voluto fortemente un evento per il quale si sta lavorando in queste ore: ‘Per me sarà un giorno particolare, voglio che la finalità della gara sia di totale solidarietà verso chi sta affrontando in un letto d ospedale quello che io ho visto e passato in quei giorni terribili’.

 

Tutto l’ incasso raccolto con i proventi dell’iscrizione alla gara sarà  devoluto all’ organizzazione che si occupa di neuroplasie infantili e ricerca sul campo. 

La manifestazione sportiva è stata presentata ieri all ‘oratorio S.Maria a Dueville . Presenti tra gli altri, Edoardo Gasparotto per la Città della Speranza, e Lorenzo Bressan presidente della Fulminea Running Team .

 

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia