Hanno portato a casa una medaglia d’oro e una d’argento Sonia Borriero e Enrico Barausse, che ieri hanno partecipato alle finali nazionali dei campionati italiani di distensione su panca e di pesistica paralimpica.

La competizione si è svolta al palasport di Vedano Olona, in provincia di Varese e lì i due atleti di casa nostra hanno conquistato il loro podio.

Entrambi tesserati alla palestra MyGym di Dueville, Sonia Borriero si è classificata prima a livello nazionale nella categoria fino a 75kg di peso corporeo, sollevando ben 86kg di peso e stabilendo oggi il nuovo record nazionale femminile per tale categoria. Classe 1988, di Montecchio Precalcino, Sonia Borriero ha guadagnato la sua medaglia d’oro.

Enrico Barausse, classe 1983 di Dueville, ha invece portato a casa una medaglia d’argento, per il suo secondo posto a livello nazionale nella categoria fino a 85kg di peso corporeo, sollevando ben 185kg di peso.

Nel sito della federazione si legge che “120 panchisti, i migliori otto di ciascuna categoria di peso risultati dalle qualificazioni regionali, si sono contesi i quindici titoli di campione italiano in palio (otto categorie di peso maschili e sette femminili). Contemporaneamente si è svolto il campionato italiano di pesistica paralimpica, con ben quarantatré iscritti per uno sport, quello della pesistica paralimpica, in continua crescita”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.federpesistica.it/wp/sabato-14-a-vadano-olona-i-campionati-italiani-di-panca-e-di-pesistica-paralimpica-2015/ oppure

http://www.federpesistica.it/wp/start-list-e-info-logistiche-dei-campionati-italiani-assoluti-di-distensione-su-panca/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia