Dopo il successo del primo appuntamento di fine luglio, il format che promuove lo sport, la cultura del benessere e la sostenibilità, “Naturalmente a Roana – Cominciamo dallo sport”, torna per un nuovo week end di attività dedicate a tutta la famiglia. L’iniziativa, promossa dal Comune di Roana, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e il sostegno dell’O.G.D. Asiago 7 Comuni L’Altopiano, animerà ancora una volta il palazzetto polifunzionale di Canove di Roana con la possibilità di sperimentare gratuitamente diverse discipline sportive, assistere ad esibizioni atletiche e apprendere le buone pratiche per vivere in salute. Non mancherà la social ride, per gli amanti delle pedalate in compagnia. Previsti dj set, area expo e ristoro.

«Il secondo appuntamento di Naturalmente a Roana è un invito al benessere rivolto a tutti. Un invito per affermare l’importanza dello sport e dell’ambiente per la salute e il benessere della persona. – commenta Marzia Rigoni, assessore al Turismo, Rapporto con le Associazioni, Attività Produttive e Istruzione del Comune di Roana – Un nuovo modo e un’opportunità per avvicinarsi alle discipline olistiche e agli sport nel corso di due giornate ricche di appuntamenti. Professionisti ed esperti si alterneranno con lezioni, talk e attività guidate che spazieranno dallo yoga (pensato per tutte le età), al tennis, dal pilates all’orienteering».

Sabato 21 settembre. Al palazzetto polifunzionale di Canove di Roana a partire dalle 9 e per tutta la giornata si susseguiranno lezioni di tennis, pilates, yoga, l’esibizione delle atlete dell’Asd Artistica Altopiano 7 Comuni Asiago, zumba fitness e gioco delle bocce. Dalle 17.30 alle 18.30 andrà in scena il talk “Movimento ad ogni età, giovani sempre” in collaborazione con Websalute.it e la partecipazione dei maggiori esperti della sanità veneta che spiegheranno al pubblico i corretti comportamenti per vivere bene ad ogni età. Alle 18.30 ci sarà l’aperitivo del benessere per tutti i partecipanti.

Domenica 22 settembre. Con partenza alle 9:30 sempre dal palazzetto polifunzionale di Canove, sarà la volta di “Fruscio Malga Ride” (giro gravel e MTB). Due i percorsi proposti (da 60 o da 20 chilometri) per ammirare le bellezze paesaggistiche dell’Altopiano, ma anche assaporare le tipicità enogastronomiche. Un’opportunità per avvicinarsi al cicloturismo e conoscere un territorio unico dal punto di vista naturalistico e delle tradizioni. Dalle 14:30 alle 16:30 ci sarà la caccia al tesoro tematica a cura dell’associazione Asiago Guide per divertirsi in gruppo e affinare lo spirito di osservazione tra pascoli e prati.

Per partecipare agli eventi si consiglia la registrazione sul sito: https://www.naturalmenteroana.it/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia