AltoVicentinOnline

Diventare Runner con Corri a Thiene. Al via la quinta edizione

Ha preso il via martedì, da piazza Chilesotti l’avventura dei cinquanta neofiti del runner, grazie al Cat 2016 (Corri a Thiene) giunto alla sua 5^ edizione e organizzato dalla Fulminea Running Team.

Cat 2016, inserito all’interno dei progetti ‘Thiene Sport Estate’ patrocinata dall’assessorato allo sport del Comune di Thiene, offre la possibilità a chi non ha ancora intrapreso la corsa come sport, di poterlo fare guidati e motivati dal Team della Fulminea Running Team.

Il progetto sportivo durerà un mese e vedrà i partecipanti impegnati il martedì e il giovedì dalle 19,30. Affronteranno un metodo semplice ma efficace: 35 minuti di corsa l’obiettivo finale, che verrà raggiunto gradualmente settimana per settimana, partendo dalla prima con camminata misto a corsa, in un contesto di socializzazione che trova una garanzia nello spirito di gruppo che da sempre caratterizza la Fulminea.

Oltre a cimentarsi nel running i 50 iscritti al Cat 2016 avranno l’occasione di partecipare alla serata ‘The Runner Doc’ che si terrà mercoledì 22 giugno alle 20,30 alla Biblioteca Civica di Thiene, dove interverrà Andrea “Budu” Tonioli, runner venticinquenne di Galliera Veneta, balzato agli onori della cronaca come il “Forrest Gump di casa nostra” per aver compiuto l’estate scorsa un viaggio in solitaria che l’ha condotto in Norvegia.

Paola Viero