“Lo scopo principale è quello di fare del bene” queste le parole con cui i promotori dell’incontro di calcio abbinato alla 32^ Salita del Costo, hanno voluto ribadire la volontà di ripetere un’iniziativa che prese il via proprio lo scorso anno in concomitanza con la cronoscalata vicentina.

Teatro della sfida di venerdì prossimo tra la Squadra Nazionale Piloti Salite e quella dei Piloti Rally sarà lo stadio comunale F. Bertoldi a Piovene Rocchette; la partita avrà inizio alle 18.45 e per il pubblico l’ingresso sarà ad offerta libera e gratuito per i minori di 16 anni. Il ricavato dell’incontro sarà poi devoluto al progetto “Ci sto a(f)fare fatica” promosso dal comune di Piovene Rocchette per i ragazzi dai 14 ai 19 anni che durante il periodo estivo si metteranno in gioco per rendere il proprio territorio un posto migliore.

All’iniziativa hanno già dato adesione un buon numero di piloti che per una sera useranno i piedi per cimentarsi col pallone in luogo delle pedaliere delle vetture da competizione. Tra i “velocisti” spiccano i nomi di Simone Faggioli, quattro volte vincitore della Salita del Costo e promotore lo scorso anno della prima partita della squadra nazionale salite; confermati poi il locale Alberto Dall’Oglio, Franco Caruso, Alex Leardini, Luca Tosini, Matteo Bacci e si attende risposta positiva anche da parte di Cristian Merli. La selezione dei rallysti, priva di alcune pedine impegnate nel concomitante Rally della Marca, risponde con Paolo Oriella, Federico Bottoni, Efrem Bianco, Simone Romagna, Christian Buccino, Gianmarco Lovisetto, Enrico Molo; questi alcuni dei sicuri protagonisti di un evento che, anche per la sua collocazione nel tardo pomeriggio della giornata dedicata alle verifiche, non mancherà di interessare un appassionato pubblico.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia