AltoVicentinOnline

Centinaia di atleti scalpitano per Schio City Jungle che giunge alla terza edizione e triplica le proposte

“Tre gare, due distanze, una festa” è questa la sintesi di Schio City Jungle 2017, che giunge alla terza edizione e triplica le proposte.

“Già con l’edizione del 2015, il Salomon City Trail, c’era stata una buona risposta e il territorio aveva lasciato intuire le proprie potenzialità per farsi conoscere anche attraverso queste iniziative” dichiara Aldo Munarini assessore allo sport. “Dietro a questa manifestazione ci sono grande passione e tanto tanto lavoro, si pensi solo alla fatica che è costata ripristinare sentieri e tracciati per rendere possibile il passaggio degli atleti, che in questa edizione si spingeranno a quote superiori, nelle nostre montagne circostanti”.

Quest’anno l’associazione Summano Cobras, che ha ideato e voluto l’evento, farà le cose in grande e ci sarà un mix emozionante che unisce in tre percorsi le storiche vie del centro di Schio, le lussureggianti colline, che fanno da corolla naturale all’urbanizzata piana scledense, e due montagne traboccanti di storia. “Schio City Jungle”, “Schio Ultra Jungle”, “Schio Ultra Jungle- twin”, conditi dal festival in Fabbrica Alta con stand gastronomico, musica e altri intrattenimenti. Tre giorni da non perdere.

Ci sarà inoltre la presenza di associazioni ONLUS per la raccolta fondi di specifici progetti e il Club Fuoristrada, che mostrerà con piccole esibizioni in pista artificiale la funzione di questi mezzi in situazioni di emergenza.

Si comincia dunque il 28 e il 29 aprile con la festa in Fabbrica Alta per arrivare all’appuntamento del 30 aprile con la partenza delle tre gare, le cui premiazioni sono previste per le ore 15.00.

Le centinaia di atleti già iscritti scalpitano, ma non c’è dubbio che anche per chi starà a guardare lo spettacolo è assicurato.