AltoVicentinOnline

Caldogno. “Cycling for India”: cocktail di sport e beneficienza

Domani, domenica 30 settembre dalle 10 alle 12, il centro sportivo Moss di Caldogno ospiterà “Cycling for India”, una pedalata a scopo totalmente benefico. L’intero ricavato infatti sarà devoluto a Satyagraha Onlus, un’associazione vicentina per il sostegno a distanza di bimbi indiani.

L’evento di Rmp+spinning, organizzato da Moss sport e benessere, in collaborazione con le palestre King di Bassano, Health City di Vicenza e NewLife

di Zanè e patrocinato dal Comune di Caldogno, si terrà a bordo piscina o, in caso di maltempo, all’interno dei campi da tennis. Per la mattinata sono in programma due ore di pedalata, il team della prima ora con Stefano Pedone e Paolo Zen, mentre quello della seconda ora con Marco Gasparella e Filippo Spolverato.

A seguire un buffet offerto da Joia Ristorante in collaborazione con De Tomasi, due realtà calidonensi che cooperano quotidianamente con il centro sportivo Moss di Caldogno.

Satyagraha onlus è un’associazione vicentina che si occupa del recupero dei bambini di strada orfani ed emarginati dell’India del sud.Satyagraha ad oggi aiuta sostiene e protegge più di 240 bambini che vivono in case famiglia seguiti da educatrici e personale ausiliario indiano. Ora Satyagraha sta lavorando per la raccolta fondi per un importantissimo progetto, il “Golden Village” che consiste nella realizzazione di un villaggio di case famiglia, finalizzato al recupero di bambini di strada vittime di abusi e sfruttamento per consentire loro di crescere e diventare adulti consapevoli.

Una nobile iniziativa per fare sport aiutando gli altri.

Al.Ber.