Il Rino Toniolo chiude il campionato con un bellissimo pareggio nel difficile campo di Tezze di Arzignano. Entrambe le formazioni a caccia di punti per mantenere la posizione ai play out il Toniolo ed il Tezze per mantenere l’accesso ai play off .

Il Rino Toniolo di ieri è una sorta di formazione inedita in quanto il Mister Sbalchiero fa scelte propedeutiche per le due gare dei play out e schiera tutti i ragazzi recuperati da infortuni o che nell’arco dell’anno hanno giocato poco o meno. Scelta umanamente eccezzionale e i ragazzi ripagano sul campo il mister e la società.

Su tutti ieri, da sottolineare la prova del portiere Federico Marangon, di Paolo Crosara, di Riccardo Munaretto e del capitano quarantaduenne  Giancarlo Baù.

La partita è stata agguerrita sino agli ultimi minuti di gioco , il Tezze infatti con un pareggio non era sicuro di entrare tra le quattro squadre coinvolte nei play off .

E’ Fabio Libris ad aprire le danze dei goal con un pallonetto di precisione alla mezzora di gioco e dopo dieci minuti il Tezze pareggia con una bellissima azione in velocità. Si va al riposo sul risultato di uno a uno .

Nella ripresa cominciano i cambi del Tezze che vuole il risultato a tutti i costi e al nono della ripresa passa in vantaggio. Al veniciquesimo l’azione della domenica e del Rino Toniolo e  Elia Tessarin conclude con un eurogoal e deposita la palla nel sacco.

Il Rino Toniolo pur con organico ridotto tiene testa alla formazione arzignanese ed anzi si rende pericoloso con una punizione di capitan Baù . Su un capovolgimento di fronte è il Tezze però a passare in vantaggio con l’attaccante che a tu per tu con il portiere ha la meglio.

Al quarantesimo Dino Dalla Fina in azione solitaria in area viene steso a terra e l’arbitro decreta il calcio di rigore che  Alberto Sperotto trasforma per ben due volte in quanto l’arbitro fa ripetere in quanto i giocatori entrano in area prima del calcio di Sperotto. I due rigori sono uno fotocopia dell’altro ed il Rino Toniolo raggiunge la parità.

Per il Toniolo entra Giuseppe Dal Santo ( portiere titolare del campionato ) in versione attaccante ed è proprio lui ad un minuto dalla fine a calciare fuori un pallone che i più avevavo visto in porta .

Domenica e campionato che si chiude positivamente per i ragazzi del Rino Toniolo e che da una giusta carica all’ambiente per affrontare ora le due gare che decreteranno chi tra Toniolo e Carmenta potrà giocarsi un altro anno di prima categoria.

Ricordiamo che per la Società sarebbe un traguardo storico riuscire a mantenere la categoria nel primo anno di partecipazione a questo campionato ed un successo da aggiungere alla vittoria del Campionato di terza categoria nel 2008-2009 alla vittoria della coppa Provinciale nello stesso anno, e alla vittori del campionato di seconda categoria nel 2010-2011. Tutte vittorie cercate e volute da un gruppo di amici.

La società chiama domenica 20 maggio tutti i thienesi amanti del calcio e non solo ad assistere alle  16.30, allo stadio del Santo alla prima di andata contro il Carmente formazione di Carmignano di Brenta per dare uno stimolo ulteriore a questi ragazzi che al momento stanno rappresentando il massimo del calcio per Thiene.

 

 

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia