Le giovani promesse del ciclismo Linda Rapporti e Noemi Tosin si preparano a una nuova entusiasmante avventura in terra tedesca. Le due atlete del Triveneto, che si sono già distinte per il loro talento durante la stagione corrente, sono state convocate per partecipare al prestigioso “Newcomer Tour 2024″, una gara che si svolgerà il prossimo fine settimana, il 24 e 25 agosto, nella regione della Sassonia. Questa competizione, che si sviluppa in due giornate di prove su un percorso impegnativo, rappresenta una straordinaria opportunità per le giovani cicliste di confrontarsi con atlete di alto livello provenienti da diversi paesi. La gara fa da cornice alla “Lidl Deutschland Tour”, uno degli eventi più importanti del calendario ciclistico internazionale, che vedrà la partecipazione dei migliori professionisti del settore. Per Linda Rapporti, si tratta di un ritorno in Germania, dopo la positiva esperienza al TMP – Judgentour dello scorso maggio.

Questa volta, ad accompagnarla ci sarà Noemi Tosin, che avrà l’occasione di mettersi in luce in una competizione di rilevanza europea. La convocazione delle due atlete è frutto del loro costante impegno e delle brillanti prestazioni mostrate nel corso della stagione, durante la quale sono riuscite a imporsi su diversi terreni, dimostrando grande versatilità e determinazione. Le due giovani promesse, animate dalla voglia di fare bene e di accumulare preziosa esperienza, partiranno alla volta della Sassonia con l’obiettivo di farsi valere e di cogliere questa opportunità per crescere ulteriormente, sia a livello sportivo che personale.

“È un onore poter rappresentare il Triveneto in una competizione così importante,” ha dichiarato Linda Rapporti prima della partenza. “Sarà una grande sfida, ma siamo pronte a dare il massimo.” Le aspettative sono alte, ma indipendentemente dal risultato, l’esperienza del Newcomer Tour 2024 sarà un tassello fondamentale nel percorso di crescita di queste due giovani atlete, che rappresentano il futuro del ciclismo italiano.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia