Buona vittoria per il Luna ha ripreso la corsa al vertice nel campo di casa. Ancora ospiti delle aquile questa volta di base a Rosà. Doppio 2-1 in entrambi le frazioni con la differenza che ad inizio ripresa Alban con una chicca di tacco aveva portato i suoi sul 2-2. Celebic fa ottimamente le veci di Guglielmi out per squalifica con una tripletta e Maculan difende molto bene la porta lasciata sguarnita dal febbricitante Carraro. Esordio positivo sul parquet di casa anche per Rigon che rimanda però il primo gol e di Gulizia che invece fatica meno di un tempo per sbloccarsi.
Complessivamente buona la prestazione con addetti ai lavori coscienti e consapevoli che il potenziale liberabile è alto ma non ancora raggiunto.
LUNA FUTSAL THIENE: Maculan (GK), Kerdoussi, Hedhli, Rigon, Bardin, Costa, Martinelli ©, Gulizia, Bianco, Rizzato, Celebic. All. Battocchio.
EAGLES ROSA’: Tariello (GK) ©, Moro, Imani, Lunardon, Calzolato, Petucco, Khouch, Bordignon, Bello, Alban, Signor. All. Marotta.
Reti: Pt: 9′ Celebic (TH), 15′ Rida (RO), 21′ Gulizia (TH) [2-1] St: 3′ Alban (RO), 13′ Celebic (TH), 24′ Celebic (TH).
Torna il sorriso in casa Luna Thiene, partita particolare, ricca di incognite, protagoniste soprattutto le assenze, ossimoro abbastanza giustificato dai forfait di Guglielmi, Carraro e i lungo degenti Bianco e Bensaad. Sponda giallo-nera anch’essa falcidiata, Dissegna e Temporin con in faretra 22 gol equalmente divisi entrambi out. Nonostante le assenze i roster sono entrambi di buon livello con gli ospiti che lavorano anche guardando al futuro, Signor (’94), Khouch e Rida (’96) e Bello (’97).
Al fischio di inizio, Battocchio schiera Maculan tra i pali difeso da Celebic, Martinelli, Bardin e Bianco. Mister Mazzotta invece parte con Calzolato, Petucco, Alban e Khouch a proteggere capitan Tariello. Tema tattico abbastanza chiaro fin dalle prime battute, padroni di casa che fanno la partita, a dire il vero gli ospiti appaiono anche giù di condizione. Il primo brivido lo crea Bardin servito da Celebic su angolo, due minuti dopo Lele Bianco impatta l’incrocio, altri due giri di orologio e la parallela di Bardin trova Celebic che incrocia molto bene con il destro, realizzando quello che è il classico terzo “indizio” che fa la prova. 1-0. Tardano a creare occasioni gli Eagles e Celebic non sfrutta un gran pallone servito da Bianco. 15′ minuto Lunardon lavora la sfera che incontra la traiettoria di Imani, mancino di prima e il pallone sibila il palo e si insacca. Risposta dei blues, Gulizia ruba palla e serve Rigon, certificando una buona intesa nonostante i pochi giorni di allenamento assieme, il laterale classe 1992 però dopo una buona falcata non alza abbastanza la palla e Tariello salva bene. Rigon è carico e in un amen prima suola bene due volte da posizione pericolosa sparando però a salve e poco dopo non realizza nuovamente da buona posizione. Nonostante gli errori ben figurano i ragazzi di Battocchio che al 21′ dopo un tiro di Bianco ribattuto trovano il vantaggio grazie a Matias Gulizia che vede la sua conclusione deviata che si insacca. Gran trama tra Bardin, Martinelli e Bianco con quest’ultimo che viene fermato dal palo. Folata ancora di Celebic che raddoppia i legni, la palla viene accalappiata da Tariello che si auto lancia e cavalca bene fino all’area avversaria sfiorando il pari. Intervallo. Ripresa che perde qualcosa in intensità come è comprensibile ma le occasioni non mancano. Pronti via e Petucco serve un ispirato Alban che insacca di tacco trovando un gran pareggio con tutta la frazione da giocare. Luna ri-costretto a creare di più. L’invito lo coglie bene Martinelli che sfiora il terzo vantaggio in due occasioni. Metà frazione da poco scavallata, Bianco lanciato a rete viene ribattutto, il più lesto è ancora Celebic che spara due volte la prima ribattuta, la seconda in rete. Nuovo vantaggio possibilità di giostrare un po’ il pallone con un po’ di tiqui taka. Buona parata di Maculan che ritrova un buono smalto tra i pali. 5′ più recupero alla fine un gol egregiamente orchestrato, Martinelli taglia l’area per Celebic, uno-due con Bianco ravvicinato e tocco rapido che vale il 4-2 e la
personale tripletta. Spazio per Costa che fluidifica molto bene, bloccando più di qualche ripartenza ospite. Si va verso il triplice fischio, Bianco accarezza l’idea di un tacco volante che sarebbe pazzesco e manca il gol di poco. Ultimi squilli ospiti con Alban e Khouch che non trovano lo specchio. A bocce ferme è oggettivamente Tariello il migliore degli ospiti, estremo difensore che prende praticamente tutto il “parabile” tra i pali e più di una volta è primo innesco offensivo dei suoi. Tre puntiottimi per il Luna che ora dovrà provare a dare continuità a questo successo.
Migliore in Campo: Hivzija Celebic (TH)
Andrea Benedetti Vallenari