AltoVicentinOnline

Al via domenica il campionato del ‘rinato’ Calcio Thiene 1908 allo storico ‘Miotto’

Si terrà domenica 30 settembre alle 15, allo Stadio “Miotto”, l’avvio ufficiale della stagione calcistica del Thiene Calcio 1908.
Un momento di festa condiviso tra presidenza, direttivo della squadra e giocatori, anche quelli del settore giovanile, oltre ai simpatizzanti.
Garantita la partecipazione dell’amministrazione comunale, che attende, quali graditissimi ospiti, tifoseria, ex-presidenti, dirigenti, giocatori, collaboratori e tutte le persone che, negli anni, sono state legate a vario titolo alla storica società calcistica.

Con entusiasmo ed impegno, l’A.C.D. Thiene Calcio 1908, costituitasi nei mesi scorsi, ha iniziato il campionato imponendosi domenica scorsa sul Lakota – San Giorgio di Perlena con un promettente 3 a 1 a favore dei rossoneri.
“L’A.C.D. Thiene Calcio 1908 è un pezzo di storia della Città – commenta soddisfatto Giampi Michelusi, assessore allo Sport – e intende nuovamente essere protagonista, forte di una lunga tradizione e di uno slancio rinnovato. A questo proposito sento il dovere di ringraziare l’ex Presidente Pierluigi Dalla Rovere, che ha conservato i trofei storici del Calcio Thiene, custodendoli in questi anni e riconsegnandoli prontamente alla società, all’atto della rifondazione. L’Amministrazione Comunale gli è riconoscente per aver saputo preservare le testimonianze delle numerose vittorie conquistate dalla mitica compagine calcistica; una bellissima pagina di storia thienese che altrimenti sarebbe andata perduta”.
Al momento di festa, seguirà la prima partita che l’A.C.D. Thiene Calcio 1908 disputerà in casa, al “Miotto”, contro l’Ospedaletto con inizio alle ore 15.30.
“La squadra ha valori importanti – dichiaraAlberto Parisotto, Presidente della Società – sia dal punto di vista tecnico che da quello umano e confido possa condurre un Campionato da protagonista. E’ comunque motivo di grande gioia – tiene a precisare Parisotto – anche l’essere riusciti a presentare, già dalla prima stagione, ben tre squadre del settore giovanile, decise a raccogliere ottime soddisfazioni”.
Gli Organi di Informazione sono cordialmente invitati.