Un campo di sabbia sul quale si sfideranno una trentina di squadre impegnate in oltre 50 partite: tutto è pronto a Marano per la 9° edizione dell’annuale torneo di beach handball che si disputerà venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 negli spazi allestiti di fronte alla palestra comunale di via Marconi a Marano.
L’iniziativa, nata nove anni dall’idea di un gruppo di amici, ha raccolto, anno dopo anno, un numero sempre crescente di partecipazioni, tanto da aggiudicarsi il titolo di torneo di beach handball più importante d’Italia.
Questo sport, molto simile alla pallamano, unisce al sano divertimento, gesti atletici spettacolari e talvolta spericolati.
Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto a “Las Casas des los Ninos”, una casa di accoglienza per bambini orfani e abbandonati a Quito, in Ecuador, gestita dalla maranese Laura Vezzaro per conto della “Operazione Mato Grosso”.
“Marano Vicentino dà il benvenuto alle società, alle squadre ed agli atleti della pallamano dal Centro e Nord Italia che si sfideranno nell’ormai tradizionale torneo sulla sabbia – dichiara il vice sindaco di Marano, Marco Guzzonato – Questo evento sportivo è interessante e divertente per la qualità tecnica espressa dalle formazioni iscritte e per l’atmosfera di sano e festoso agonismo che in esso si respira. Insomma, la sabbia è pronta per la festa del beach handball 2015”.