È stato inaugurato a Marano, il nuovo campo da calcio a 5 in erba sintetica da 36×18 metri, nell’impianto sportivo di via De Gasperi “P. Berto”, gestito dalla società dilettantistica “Alto Academy”.
“Lo scorso autunno, con le società di calcio Alto Academy e il Silva Calcio abbiamo parlato di quanto un campo di calcetto in tappeto sintetico avrebbe aumentato la funzionalità e l’offerta degli impianti sportivi. Dopo pochi mesi, grazie alla sinergia con il gestore Alto Academy e il contributo economico di 8mila euro dell’amministrazione comunale, inauguriamo il campo di calcetto che è a disposizione delle società calcistiche, in particolare per i più piccoli, e dei gruppi di amici che lì possono andare a giocare”, ha commentato l’assessore allo Sport, Alessandra Cavedon, che ha tagliato il nastro all’inaugurazione insieme ad Alto Academy, Silva Calcio e l’associazione “Vecchie glorie”.
Le associazioni sportive e i gruppi privati over 18 possono usare la piastra in sintetico per uso saltuario alla tariffa di 50,00 euro l’ora, con l’utilizzo degli spogliatoi e l’illuminazione. Per allenamenti o tornei, e per privati under 18 il costo è invece di 30,00 euro l’ora.