Con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una minore è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Bari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip del Tribunale del capoluogo pugliese, D. G., 62 anni, primario del Reparto di Neurologia dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII.

 

L’episodio si sarebbe verificato lo scorso mese di gennaio durante una visita medica, che il primario ha svolto in una stanza del reparto del nosocomio. L’indagine è stata avviata a seguito di una segnalazione che il Servizio di Psicologia, dello stesso Ospedale, ha inviato alla Procura di Bari, che in pochi giorni è riuscita ad acquisire i gravi indizi di colpevolezza, a richiedere e a ottenere la misura cautelare. L’inchiesta prosegue al fine di verificare se altri minori possano aver subito analoghi episodi di violenza sessuale.
Secondo quanto riferito all’Adnkronos Salute da Vitangelo Dattoli, direttore generale dell’Azienda ospedaliera, il primario è stato sospeso. “Questa mattina abbiamo provveduto a sospendere cautelativamente Galeone. Voglio esprimere – aggiunge Dattoli – il grande dispiacere per questa vicenda”. Un caso che macchia l’immagine di una struttura che, come sottolinea il direttore generale, “è un punto di riferimento della Regione”. (adnkronos)
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia