E’ Venezia la città italiana con le migliori strutture turistiche d’Italia. Parola di Trivago, il più famoso motore di ricerca di mete turistiche, che in occasione della BIT ha consegnato al Comune lagunare il “Trivago Online Reputation Award”, premio per la località che ha dimostrato la migliore reputazione europea appunto on line. Dal numero e dalla qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei di Trivago, Venezia è infatti risultata la destinazione preferita.

 Il premio è stato consegnato oggi da Giulia Eremita, Country Manager di Trivago Italia, all’assessore al turismo del Comune di Venezia nello stand del Veneto allestito nel Padiglione 1, settori B25 B29 D26 D30, presenti anche gli assessori  al turismo della Regione del Veneto, prima in Italia per arrivi e presenze turistiche, e del Comune. Per individuare la città vincitrice, il motore di ricerca hotel trivago.it ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei, rilasciate su ben 150 siti di prenotazione online, stilando quindi una classifica delle migliori città e regioni d’Italia in termini di online reputation. Dal numero e qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei è risultato che Venezia, con 81,20 per cento, è la città con le migliori strutture d’Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell’80,73 per cento.

“L’ottima opinione espressa dai visitatori – ha sottolineato Giulia Eremita – è il risultato degli sforzi impiegati da parte degli albergatori per mantenere livelli di qualità e servizi sempre alti e creare un’immagine del brand forte e solida”. “Venezia ha un fascino, una bellezza e una struttura urbana unici – ha fatto presente l’assessore regionale – che ne fanno una delle mete turistico – culturali più ambite del mondo e la cui fama si riverbera su tutto il resto del Veneto, che ha legato da secoli la sua storia a quella del capoluogo. E’ premio che dà orgoglio sia alle politiche regionali che a quelle della città di Venezia al centro c’è sempre il turista e il dovere di migliorare la qualità dell’offerta nei suoi confronti, per fare in modo che a Venezia e in Veneto si senta a casa e voglia tornare. Ringraziamo Trivago che ci da la possibilità di farci conoscere attraverso uno strumento indispensabile come il web”.

Sempre questo pomeriggio, nello spazio del Veneto alla BIT, la nazionale di beach volley Marta Menegatti, protagonista alle ultime Olimpiadi, ha fatto da madrina alla presentazione del progetto Venice Beaches.*

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia