Un pezzetto di Oscar arriva a Vicenza. Ad annunciarlo, non senza orgoglio, è la Banca Popolare di Vicenza che alla realizzazione del film “La Grande Bellezza”, trionfatore a Los Angeles, ha partecipato in qualità di produttore associato.

“Banca Popolare di Vicenza – è scritto nel comunicato diffuso dall’Istituto di credito -, che ha partecipato alla produzione del film esprime un ringraziamento speciale a Indigo Film, al regista e sceneggiatore Paolo Sorrentino e a tutto il cast. Con la loro maestria hanno saputo raccontare con un linguaggio poetico e unico una delle anime del nostro Paese. Una delle tante che sanno affascinare il mondo. Una delle tante alle quali noi come Banca diamo fiducia. La scelta di partecipare alla produzione de “La Grande Bellezza”, è avvenuta dopo un’attenta lettura della sceneggiatura, dal cui valore letterario si evinceva che il film sarebbe stato un grande successo”. E in effetti la pellicola, dopo la presentazione al Festival di Cannes, ha ricevuto numerosi

riconoscimenti a livello internazionale: tre Nastri d’Argento, quattro European Film Award, i Golden

Globes e i BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) come miglior film straniero.

 “Questo riconoscimento conferma che la capacità e il talento italiano possono essere molto apprezzati a livello internazionale – ha commentato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – . Noi continuiamo a credere nell’eccellenza del nostro Paese, accompagnando costantemente con attenzione e fiducia le aziende italiane sui mercati internazionali”.

La partecipazione al film “La Grande Bellezza” rappresenta la punta di diamante di un’attività ormai triennale, che ha visto Banca Popolare di Vicenza investire 10 milioni di euro nella produzione di 9 film. I film prodotti hanno totalizzato complessivamente oltre 8 milioni e 600 mila spettatori e un box office complessivo pari a oltre 55 milioni di euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia