Un palco degno delle migliori rockstar e migliaia di giovani e non a festeggiare i 100 anni dell’istituto San Gaetano .
Protagonista la musica, con 4 gruppi che si sono alternati sul palco a partire dalle 20. Apertura affidata ai  Lavinia e Indemo, e a seguire il live energico degli Atlanto a fare da apripista ai The Sun.

Accolti sul palco da un’ovazione dei tanti fan presenti, il gruppo vicentino ha dedicato numerose canzoni a quello che è stato anche il loro patronato, la loro scuola, un luogo di giochi e di ritrovo.
Visibilmente emozionati nel suonare a casa propria, hanno proposto al pubblico brani dei loro ultimi due album come Onda Perfetta, Spiriti del Sole, Luce e Betlemme ma anche pezzi del passato tra cui la splendida “My prayer”. A fare da sfondo i videoclip del gruppo e le immagini del concerto proiettati nei 3 megaschermi del palco.
Una serata carica di emozioni, che ha visto salire sul palco anche Don Fidenzio, direttore dell’Istituto, e lo stesso Sindaco di Thiene Gianni Casarotto che, proprio durante il live dei The Sun, ha voluto salutare i tantissimi presenti e complimentarsi con il gruppo.
Tanto divertimento ma anche un pensiero alla Sierra Leone, ai tanti pozzi costruiti e a quello che ancora resta da fare. Don Mario ha infatti illustrato l’importanza del lavoro fatto e della raccolta fondi che la serata promuoveva, e la necessità di imparare a risparmiare l’acqua, bene prezioso, ricordando che in percentuale sprechiamo più acqua di quella che usiamo.
Una serata organizzata in modo impeccabile dai tanti volontari, giovani e famiglie, che hanno lavorato tanto per la buona riuscita dell’evento e che sono stati giustamente premiati dalla risposta massiccia ed entusiasta del pubblico.
 
Nicole Zavagnin

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia