“Insieme per crescere”. E’ questo il titolo della nuova edizione della festa della associazioni di volontariato che si terrà a Thiene il prossimo 22 settembre. Un appuntamento importante per conoscere le associazioni presenti sul territorio e affrontare temi quali lo spreco alimentare e la crisi.

Un primo “assaggio” della festa si avrà il 18 settembre alle 20.30 con l’incontro all’auditorium Fonato di Thiene sul tema dello spreco alimentare e il 20 a Calvene nella sala polifunzionale alle 20 con un incontro in cui si parlerà dello scompenso cardiaco. La festa della associazioni di volontariato vera e propria prenderà il via domenica 20 settembre nel Duomo di Thiene dove monsignor Livio Destro celebrerà la santa messa. Dalle 10.40 alle 19 nel centro storico saranno allestiti gli stand delle varie associazioni, non solo di volontariato, ma anche sportive, socio sanitarie e della terza età presenti sul territorio.

La festa non si concluderà il 22 settembre con gli stand. Per il 28 settembre, infatti, sono stati organizzati due appuntamenti al Teatro Comunale di Thiene: dalle 9 alle 12 si terrà l’incontro dibattito sul tema “Nuove riposte alla crisi, il nord ascolta il sud del mondo”, mentre alle 20.30 ci sarà la serata organizzata dall’Associazione Alzheimer di Zanè in occasione della giornata mondiale del malato di Alzheimer dal titolo “Se devi dire una bugia dilla grossa”. Ultimo appuntamento in programma l’11 ottobre alle 20.30 all’auditorium Fonato dove l’associazione disturbi alimentari e obesità proietterà il cortometraggio Disorder.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia