Compie vent’anni l’azienda thienese Euronewpack, nata nel 1995 come produttrice di imballi in cartone e polistirolo, capace di espandere nel tempo la propria attività agli imballi in polietilene realizzati grazie a un ufficio tecnico all’avanguardia, in grado di soddisfare i clienti più esigenti, e a un team gestionale in grado di rispondere alle necessità dei partners commerciali.
La mission di Euronewpack, che ha saputo imporsi nel mercato con una vasta proposta commerciale, è contraddistinta dalla protezione globale del prodotto imballato, a garanzia della clientela che gli affida la fornitura dei propri articoli per un servizio puntuale e preciso.
L’attività di produzione è altresì coadiuvata dal reparto legno che completa la gamma di laboratori, armonizzati tra loro da una gestione coordinata delle operations e della logistica, vero “traino” per le produzioni, capace di rispondere alle esigenze del cliente. A supporto c’è tutta una serie di servizi, come la recente realizzazione del laboratorio per il test di caduta, creato per dare maggiore garanzia del valore/prodotto fornito.
La società, inoltre, ha organizzato i suoi processi e i suoi flussi secondo la filosofia “lean” o “snella”, diminuendo lo spreco nelle operatività e creando dei processi di miglioramento continuo, focalizzandosi sul cliente e facendo crescere i propri collaboratori in autonomia e competenze, capaci di ridurre i tempi di attesa, garantendo, in tal modo, un miglioramento del servizio.
Va ricordato che parte dell’utile aziendale, per espressa volontà dei titolari, è distribuito nel territorio di Thiene e Villaverla attraverso contributi assegnati ad attività sociali, iniziative sportive, attività culturali, sostegno ed integrazione dei disabili.
S.S.