AltoVicentinOnline

Selvaggia Lucarelli e gli attacchi feroci per la sua partecipazione a ‘Ballando’ dopo la morte della mamma

La scelta di Selvaggia Lucarelli di rispettare il suo impegno di giurata e prendere parte ieri, sabato 19 novembre a Ballando con le Stelle dopo la morte della mamma ha scatenato l’ennesima polemica ‘all’italiana’. Della serie, non si è nemmeno liberi di vivere il proprio dolore che scatta il  dibattito sui social. Nella mattina di sabato Lucarelli, con un post sui suoi canali social, aveva infatti dato la triste notizia della morte della madre Nadia Agen (79 anni), malata da tempo di Alzheimer e ricoverata da inizio mese in una Rsa dopo aver contratto il Covid.

In serata, la regolare partecipazione a ‘Ballando con le stelle’, dove ricopre il ruolo di giurata. E sul web scoppia la polemica contro Selvaggia Lucarelli.

Lucarelli ha scritto su Facebook: “So che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato – anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto”.

GLI HATER CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI

Tanti i messaggi di affetto e vicinanza, da personaggi famosi e non. Ma dopo la conferma della sua partecipazione a ‘Ballando’, sui social si sono scatenati gli hater: l’accusa contro Lucarelli è di mancare di rispetto alla madre, di non vivere correttamente il momento di lutto, di essere fredda e insensibile. E qualcuno torna a tirare in ballo il caso Montesano, denunciato su Twitter dalla stessa giurata di ‘Ballando’.

Non sono mancati poi gli attacchi alla giornalista da parte dei no-vax: Lucarelli si è sempre spesa in prima persona per i vaccini anti-Covid e dall’inizio della pandemia ha spesso attaccato i negazionisti. “Ma com’è morta di Covid se i vaccini salvano la vita?”, la domanda provocatoria e di pessimo gusto rivolta all’opinionista.

LA RISPOSTA DI SELVAGGIA LUCARELLI ALLE CRITICHE

Per tutta risposta, Lucarelli prima ha limitato la possibilità di commentare il tweet in cui, accanto a Guillermo Mariotto, si mostrava sorridente prima dell’inizio della diretta della trasmissione del sabato sera di Rai 1. Poi, con un altro tweet, la giornalista ha attaccato chi l’ha criticata: “Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina”.