Manca poco all’avvio dell’anno scolastico e il ‘mondo scuola’ si trova nel caos. Mancano dei presidi nell’alto vicentino: dieci ai comprensivi e cinque nelle scuole superiori.
Una toppa non nuova che, di anno in anno, si logora sempre più. Alle scuole orfane del preside viene ancora garantito chi ne possa fare le veci. I reggenti.
Ovvero dirigenti di altre scuole che si ‘sdoppieranno’, già di loro impegnati a tempo pieno, che gestiranno alunni e docenti di quegli istituti dove la presidenza è vuota.
Tra spostamenti e conferme, l’ufficio regionale scolastico rende noti i nomi dei dirigenti scolastici.
Ai comprensivi
Un cambio alla presidenza per il comprensivo ‘Laverda’ di Breganze con l’arrivo di Battistin Lorenzo. A Costabissara sarà Ferrari Patrizia a gestire il comprensivo ‘Ungaretti’, mentre a Caldogno per l”Alighieri’ la reggenza è di Paolo Jacolino.
Confermata Marilena Valle al comprensivo ‘Nodari’ di Lugo di Vicenza. Al ‘Monte Pasubio’ di Torrebelvicino sarà Manuela Scotaccia a ricoprire il ruolo di reggente, al ‘Vecellio’ di Sarcedo Luciana Bassan, mentre al ‘Don Carlo Frigo’ di Cogollo arriva Roberto Polga. A condurre il comprensivo ‘P.Marocco’ di Arsiero Mario Chiarello, confermato Giovanni Bettanin al comprensivo di Marano Vicentino. La presidenza del comprensivo 2 ‘A.Fusinato’ di Schio è di Grotto Silvio e per il comprensivo di Gallio la nomina è di Carmela Mancuso.
Conferme alle superiori
La continuità è garantita al liceo ‘Martini’ di Schio da Francesco Crivellaro, dirigente scolastico del comprensivo Thiene che, per il secondo anno consecutivo si sposterà anche a Schio. Restando su Thiene: conferma per il preside dell’Itet ‘Ceccato’, Antonio Coccarelli che coprirà ancora la reggenza all’Itit ‘Chilesotti. Ennesima conferma anche per Marina Maino, dirigente scolastico del liceo thienese ‘Corradini’, che coprirà in reggenza il ruolo di preside all’Ips ‘Garbin’ di Schio. All’Itis ‘De Pretto’ per il secondo anno di seguito sarà Alberto Frizzo.
Paola Viero