In alcune zone di Schio la posta si consegna ogni quindici giorni. Sono questi i gravi ritardi denunciati nella lettera, che i componenti della lista civica Noi Cittadini con Valter Orsi hanno consegnato al direttore delle Poste di Schio e al Sindaco Luigi Dalla Via per conoscenza. Nel documento si legge tutta la protesta degli abitanti di alcuni quartieri, che sono esasperati dalla situazione quasi paradossale se si pensa che c’è chi ha acquistato profumatamente l’abbonamento ad un giornale, che a causa del disservizio, gli viene consegnato due settimane dopo. 

  ‘Ci viene segnalato da più persone – spiega la missiva – che nelle zone di Liviera, Santa Caterina e Santa Maria Pornaro la consegna del materiale postale viene spesso sospesa anche per quindici giorni e senza nessun preavviso’.

 

 

Lorenzo Somigli ha firmato la lettera a nome del gruppo civico che correrà alle prossime amministrative per dare voce ai cittadini che vivono nella zona e che hanno lamentato il disservizio dell’Ufficio Postale. Lo scopo è capire perché le  tre zone di Schio rimangano senza consegne per un così lungo periodo di tempo.

 

‘Chiediamo spiegazione alle Poste – evidenzia Somigli nella missiva – e vogliamo sapere se in futuro la questione sarà risolta. Abbiamo portato la lettera anche al Sindaco perché, anche se non è di sua competenza, un supporto istituzionale è sempre utile. La mancata consegna della posta per più giorni – conclude – comporta notevoli disagi sia per le comunicazioni urgenti, come ad esempio l’esito di visite mediche, oltre che per la consegna di quotidiani in abbonamento’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia