AltoVicentinOnline

Schio. Lav raccoglie iscrizioni per tutelare i diritti degli animali

Domenica 7 dicembre la Lav (Lega Anti Vivisezione) porta i diritti degli animali a Schio. Dalle 14.30 alle 18.30 in via Garibaldi, Ci saranno infatti tavoli informativi e una raccolta firme dedicati alle emergenze locali. L’obiettivo è garantire maggiore tutela agli animali, troppo spesso vittime di violenze e sofferenze molte volte ingiustificate per stabilire una rispettosa e ed equilibrata convivenza tra i 2 e i 4 zampe.

 

“Quante più firme raccoglieremo, tanto maggiore sarà la possibilità che le nuove norme locali a tutela degli animali diventino vincolanti e trovino concreta applicazione – ha affermato Gianluca Felicetti, presidente LAV – Ogni firma raccolta sarà un aiuto concreto a migliorare la conoscenza e la convivenza con gli animali, facendo avanzare alcune indispensabili norme delle amministrazioni locali a tutela degli animali. In più di 35 anni di attività abbiamo salvato milioni di quattro-zampe, lottato contro i loro maltrattamenti, contro la vivisezione, gli abbandoni o i traffici illegali – ha concluso – Ma c’è ancora molto da fare perché gli animali non siano più vittime di soprusi e violenze”.

Con l’iscrizione alla Lav si sottoscrive la promessa di essere sempre dalla parte di tutti i viventi per difendere i loro diritti.

“Insieme – ha detto Felicetti – potremo batterci contro ogni violenza sugli animali, ottenere nuove leggi per una migliore convivenza con gli animali e difenderli con l’autorevolezza della legge in ogni tribunale d’Italia. Da oltre 35 anni – ha continuato – non lasciamo solo nessuno e abbiamo ottenuto 13 leggi nazionali e direttive Ue e abbiamo sottoscritto 500 azioni legali in media l’anno per affermare i diritti degli animali. $ milioni di cittadini hanno formato le nostre petizioni – ha concluso – e abbiamo aperto 63 sedi locali in Italia”.

Lav sarà presente a Schio domenica 7 dicembre in via Garibaldi dalle 14.30 alle 18.30.

Lav sarà inoltre presente sabato 6 e lunedì 8 dicembre a Vicenza in Contrà Cavour dalle 10.30 alle 18.30 e a Bassano del Grappa sabato 6 dicembre dalle 15 alle 19 in via Jacopo da Ponte e domenica 7 dicembre in Piazza Libertà dalle 10 alle 18.