AltoVicentinOnline

Schio. Centri estivi: ecco come saranno organizzati

Ritornano anche quest’anno i Centri Estivi Ricreativi Formativi, proposti dal Comune di Schio a tutti i ragazzi residenti di età compresa tra i 7 e gli 11 anni (che nell’a.s. 2013/2014 frequentano la scuola primaria). I CERF si svolgeranno dal 16 giugno all’8 agosto presso la scuola primaria di S. Ulderico, con 8 turni settimanali, ciascuno con un programma variato di turno in turno, per diversificare la proposta per i ragazzi che si iscriveranno a più settimane.

Ognuno potrà iscriversi inizialmente a massimo 2 turni e, successivamente, ad ulteriori turni a seconda della disponibilità di posti. In caso di disponibilità, e dopo aver esaurito tutte le richieste dei residenti, potranno essere accolte anche le iscrizioni dei non residenti. L’assegnazione dei posti avverrà in ordine cronologico di presentazione della richiesta e fino ad esaurimento dei posti. Le iscrizioni si potranno effettuare sabato 12 aprile dalle 8.30 alle 11 presso la Sala Famiglia di via Pasini (ex Informagiovani) e poi dal 14 al 18 aprile dalle 8.30 alle 13 presso il Servizio Scuola, Formazione e Orientamento scolastico. In caso di disponibilità, dal 28 al 30 aprile (dalle 8.30 alle 13 presso il Servizio Scuola) saranno aperte le iscrizioni ai non residenti.
Quest’anno i CERF saranno dedicati alla natura primordiale e alla potenza dei suoi elementi. Sole, acqua, terra: ogni elemento sarà associato a luoghi, animali e giochi, ma anche a caratteristiche di ciascuno di noi, che abbiamo o vorremmo avere. Lo scopo del centro estivo resta sempre e comunque quello di passare belle settimane immersi nella natura, in ambienti nuovi e con nuovi compagni, provando esperienze diverse del solito.
I partecipanti potranno usufruire di un servizio di trasporto, al mattino intorno alle 8 con rientro verso le 17. I turni verranno attivati se si raggiungerà un minimo di 39 iscritti. Per ulteriori informazioni: Servizio scuola, formazione e orientamento scolastico – tel 0445 69 12 36.

di Redazione Thiene on line