Trionfo vicentino alla finale nazionale dei ‘Campionati italiani assoluti di distensione su panca’ che si è scolta sabato 23 novembre a Vedano Olona, in provincia di Varese.
Una medaglia d’oro, un’argento e un quarto posto sono stati portati a casa da 3 vicentini che hanno sbaragliato i 120 atleti delle 58 società italiane concorrenti primeggiando nelle diverse categorie.
Primo posto sul podio per la 25enne Sonia Borriero di Dueville che ha disputato una gara perfetta vincendo nella categoria femminile 69 kg. La Borriero ha sbaragliato la seconda classificata con ben 5 kg di distacco nelle sue tre prove a disposizione: 73, 77 e 80 kg.
Quarto posto per Enrico Barausse, 30 anni di Dueville, nella notoriamente difficile categoria maschile 85kg. Barausse non è riuscito a salire sul podio ma ha stabilito con la gara il suo primato personale con 180kg e ha vinto 2 gare su 3.
Entrambi gli atleti appartengono alla scuderia della palestra My Gym Fitness di Dueville. Medaglia d’argento per Marlowe Perry, 29 anni della società Crosfitt Never Stop Unit 17 di Creazzo, che ha guadagnato la medaglia nella categoria femminile 75 kg vincendo 2 prove su 3.
Da quest’anno il Campionato Italiano Assoluto di panca rientra nel calendario della Federazione Italiana Pesistica come unica gara non olimpica e dà diritto ad un punteggio nazionale. Questo ha aumentato la partecipazione di atleti e alzato notevolmente il livello agonistico della competizione.
di Redazione Thiene on line