Premi un tasto del telecomando e ti si apre l’ombrellone, nel tuo gazebo privato con tendine laterali per proteggere la privacy. E poi divanetti, tavoli e poltrone, lettini ultra comodi. Senza dimenticare la zona riservata ai massaggi. E non stiamo parlando di Dubai, ma di Jesolo. Dello stabilimento balneare
Manzoni, il primo a 5 stelle, che sarà inaugurato il 25 aprile in lungomare Alberto Sordi, proprio di fronte a piazza Manzoni. In tutto sono 28 gazebo super allestiti, super accoglienti, il lusso abbinato alla ciabatta da spiaggia, un esperimento mai tentato prima a questi livelli. Alcuni di questi gazebo saranno riservati, a disposizione dei clienti dell’hotel Almar, anche questo a 5 stelle. Gli altri sono per i clienti “comuni”. L’idea è stata portata a Jesolo da un’imprenditrice toscana, rimasta ammaliata da strutture del genere in Versilia. E che, in un periodo non semplice, vuole tentare, economicamente parlando, un salto in alto. Tutto sommato abbordabile anche il prezzo: cento euro al giorno a gazebo, per 5 persone viene un conto da 20 euro a testa. Senza considerare il wi-fi gratuito e altri servizi accessori, docce, parcheggi, ristoro eccetera.
Insomma, un bel richiamo per i clienti vip, o presunti tali. Che già si stanno mettendo in fila per l’inaugurazione del 25 aprile. C’è solo da tenere d’occhio il meteo che potrebbe fare qualche scherzo. Ma, alle brutte, basterà un colpetto di telecomando.
di Redazione Thiene on line