AltoVicentinOnline

‘Non credo al Covid, non curatemi’

Non ci credo, non curatemi. Questo il messaggio provocatorio che in queste ore circola nei social per invitare i negazionisti a sottoscrivere un modulo per rinunciare alle cure del covid-19 lasciando così il posto letto ad altri.

Potrebbe sembrare uno dei messaggi che ironicamente trattano temi di varia natura, ma non è così.

Il messaggio è molto forte ed è rivolto a chi, anche in questi giorni di chiusure e di provvedimenti di restrizione, pensa che il covid non esista e che sia tutto un’invenzione.

Ecco che il modulo permette di mettere alla prova chi sostiene la tesi del negazionismo.

“Non ci credo, non curatemi. Per me il virus non esiste, quindi lasciatemi stare” inizia così il messaggio che prosegue con la compilazione della rinuncia alla cura del covid riportando e sottoscrivendo “Io sottoscritto (Nome e Cognome) poiché nego l’esistenza del coronavirus, chiedo di non essere curato, e che il mio posto in ospedale venga lasciato ad altri. Firma leggibile”.

Provocatorio ma allo stesso tempo un messaggio che fa riflettere nel momento in cui si sente negare una situazione che coinvolge persone che soffrono e personale che non ha più una vita normale perché impegnato a salvare vite umane.

A.Na.