Fino a metà aprile la primavera sarà una chimera. Lo prevede il sito Ilmeteo.it, secondo cui “il caldo tiepido dovrebbe arrivare soltanto dopo metà mese”. “L’unica regione che puo’ dirsi in primavera, con temperature che potrebbero superare i 20 gradi, è la Sicilia”, precisa Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo.it. La colpa è sempre di Thor, “il ciclone polare che da 3 settimane sta portando l’inverno nel Nord Europa”, chiarisce Sanò.

“La giornata di oggi sta trascorrendo con temporali al Centro, sulla Campania e sulla Sardegna mentre veri e propri nubifragi colpiscono il Lazio e la Capitale e deboli piogge interessano ancora parte del Nord”, aggiunge il direttore de Ilmeteo.it. Nelle prossime ore è previsto un ulteriore peggioramento: “Una nuova perturbazione colpirà il Centro-nord tra giovedì e venerdì, con maltempo tra la sera e le prime ore di venerdì e il ritorno della neve a 800-900 metri”, evidenzia Sanò.

Per qualche schiarita bisognerà attendere il fine settimana, “seppur con clima mite solo al sud e Sicilia, mentre al Centro-nord si faticherà a salire sopra i 18 gradi”, specifica il direttore. “Neanche la prossima settimana andrà meglio, anzi potrebbe scendere da nord l’ennesimo impulso freddo di questa pazza primavera”, conclude Sanò. (adnkronos)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia