E’ stata inaugurata la mostra dell’artigianato di Marano Vicentino. All’apertura erano presenti tantissime persone, in attesa che il sindaco Piera Moro, assieme al Presidente della Mostra Paolo Tracanzan, varcasse le soglie dei padiglioni dove sono allestiti gli stand. Dopo la preghiera di benedizione di don Andrea, con un ricordo particolare per le vittime di Lampedusa, si è proceduto con il taglio del nastro e con l’attraversamento degli spazi allestiti guidati dal Presidente Tracanzan.
Prima del buffet e del concerto dei Saltamaran e dei Sette Note Swing Band, c’è stato anche il tempo per alcune riflessioni con le autorità – presenti oltre al sindaco e al Presidente Tracanzan, anche il consigliere Regionale Berlato Sella, il vicepresidente provinciale di Coldiretti Zambon, il presidente del Consorzio di Tutela del Mais Marano Sartore, il presidente del mandamento di Schio di Cna Dall’Alba e il presidente del mandamento di Thiene di Confartigianato Pozzan.
Ospiti della serata, gli “Imprenditori Anonimi”, un gruppo particolare di imprenditori nati con l’obiettivo di creare un network tra aziende che si sta trasformando in un movimento di opinione in grado, al grido di «vorrei rilassarmi in una spa, invece mi agito in una srl», di fare da cassa di risonanza per i problemi delle piccole e micro imprese.
“È stato per noi un onore, partecipare a un momento così ‘istituzionale’ come l’inaugurazione di questa Mostra dalla lunga tradizione e così radicata nel territorio – ha detto uno degli Imprenditori Anonimi Nicola Bonora – Speriamo che il nostro contributo, senz’altro un po’ sopra le righe, abbia potuto contribuire, in modo leggero, alla causa di chi fa impresa: siamo convinti che il momento storico lo richieda. E soprattutto complimenti all’organizzazione e a tutte le persone che hanno creato questo evento; la parola ‘passione’ è stata tangibile nell’aria”.
di Redazione Thiene On Line