AltoVicentinOnline

Lui definito ‘sterile’, diventa padre e ora si grida al miracolo di Sant’Antonio

I medici gli avevano detto che era sterile e che non avrebbe mai potuto fecondare la moglie, ma ecco il ‘miracolo’: la donna, ha da poco dato alla luce un bambino e la coppia è convinta di essere stata ‘graziata’ da Sant’Antonio, il santo di Padova, dove risiedono i coniugi.
Secondo quanto riportato da media che si sono divisi tra scettici e credenti, l’uomo da anni aveva ricevuto quella diagnosi sanitaria secondo la quale era sterile al 100%. La coppia inizia a pregare e partecipa a delle Messe proprio al cospetto di Sant’Antonio, dove chiedono il miracolo. Funzioni religiose proprio finalizzate alla richiesta di poter avere la grazia di un figlio, da parte di aspiranti genitori con difficoltà.
Poi, uno strano ‘segno’: nella buca della posta, i coniugi padovani trovano un santino raffigurante proprio Sant’Antonio.
A Padova si grida al miracolo, ma c’è chi sostiene che a volte, un certo tipo di analisi non sono così sicure e che i medici nell’emettere quel verdetto che aveva tarpato le ali di quei due genitori, potrebbero aver sbagliato. Fatto sta, che il bimbo c’è e gode di ottima salute e la coppia non passa giorno che non si rivolga a Sant’Antonio per ringraziare del dono ricevuto.

N.B.