Il nuovo corto di Natale Disney: un piccolo polpo farà commuovere
Giornalisti Altovicentinonline
C’è aria di festa anche in casa Disney che qualche giorno fa ha rilasciato il classico corto di Natale. Quello del 2024 è firmato dal regista premio Oscar Taika Waititi e si intitola “Il bambino e il suo amico polpo”. Il cortometraggio è una storia di amicizia senza tempo che ispira gioia e meraviglia durante il periodo più magico dell’anno.
Waititi ci racconta il viaggio di un bambino che durante una vacanza al mare scopre che un curioso polpo si è attaccato alla sua testa. Dopo essere tornato a casa, il bambino stringe una vera amicizia con la creatura marina introducendo il suo nuovo compagno alla sua vita sulla terraferma, sfruttando il potere della Forza con la sua spada laser Jedi, giocando con la sua action figure di Buzz Lightyear e immaginando il percorso di Babbo Natale intorno al mondo con la mappa sul suo muro, prima di portare l’adorabile polipo nel mondo per provare la gioia delle feste, nascosto sotto il suo berretto di Topolino.
Il cortometraggio include una versione strumentale di “Part of Your World” da “La Sirenetta” registrata dal vivo presso gli storici Abbey Road Studios, e la scelta non è casuale: i temi della canzone — Ariel che desidera vedere il mondo sopra l’acqua — rispecchiano il desiderio del polpo di esplorare il mondo oltre il mare. E il corto nasconde anche diversi riferimenti ai classici Disney come “Oceania”, “Lilo & Stitch” e “Toy Story”, che i fan più attenti potranno divertirsi a scoprire.
“A Disney Holiday Short: The Boy and The Octopus”, nel titolo originale, è l’ultima collaborazione creativa tra Waititi e The Walt Disney Company. L’acclamato regista è il regista di Thor: Ragnarok (2017) e Thor: Love and Thunder (2022) dei Marvel Studios, Jojo Rabbit (2019) e Next Goal Wins (2023) di Searchlight Pictures, nonché produttore esecutivo di Reservation Dogs di Hulu, What We Do in the Shadows e della prossima serie limitata, Interior Chinatown.