- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Fabrizio Corona sul Papa: “Era morto due mesi fa”

Provocazione e sciacallaggio, Fabrizio Corona, il re dei Paparazzi, non riesce a tacere nemmeno davanti alla morte del Papa e specula a poche ore dall’annuncio della morte di Santo Padre.  “Oggi alle 7:30 del mattino è stata annunciata la morte di Papa Francesco. Proprio oggi. Il giorno dopo la Resurrezione. Il giorno in cui si celebra la vita che vince la morte. Ma qui la morte è arrivata puntuale, precisa, rituale quasi. Poi ci diranno che è solo una coincidenza. Ce ne ricorderemo di questo Paese“, ha scritto Corona sul suo profilo social.

Secondo lui, il Papa sarebbe morto due mesi fa e quindi quello che avremmo visto fino al giorno di Pasqua era un fantoccio.  “Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un’immagine video dove parla dal vivo, io mi ritirerò a vita privata”. 

Il complottismo

Il riferimento alla coincidenza della morte del Papa nel giorno successivo alla Pasqua sembra voler insinuare l’esistenza di trame occulte dietro l’annuncio della scomparsa del Pontefice, un tema ricorrente nelle narrazioni complottiste che spesso circondano eventi di portata mondiale come questo, in relazione alla cosiddetta “informazione alternativa” presente soprattutto su alcuni social media. Un’informazione della quale Fabrizio Corona, è evidente, si fa portatore.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: