AltoVicentinOnline

Tunisia.E’ boom per la pillola blu: in un mese esaurite scorte di un anno

Dopo le prime due settimane con richieste ‘timide’, si è assistito a una repentina inversione di rotta e già si parla di un mercato nero della pillola dell’amore. I principali acquirenti sarebbero uomini delle classi medie e popolari

Appetito sessuale o reali problemi ad avere rapporti? La domanda che si pongono i media tunisini attende ancora una risposta, ma sta di fatto che a un mese dalla sua messa in commercio in Tunisia, le farmacie del Paese sono già a corto di Viagra.

 

Un successo senza precedenti quello della pillola blu nel Paese nordafricano, l’ultimo al mondo ad autorizzare la vendita di questo farmaco. Come spiega il quotidiano locale ‘al-Hadath’, la celebre pillola era stata messa in commercio un mese fa circa, dopo una conferenza stampa convocata il 4 settembre a Tunisi dalla ditta produttrice, i laboratori Pfizer.

 Stando al quotidiano, le quantità di farmaco introdotte nel Paese sarebbero dovute bastare per molti mesi, ma nel giro di una trentina di giorni è già diventato merce rara, nonostante sia possibile acquistarlo solo dietro presentazione di prescrizione medica. Secondo il sito ‘News of Tunisia’, i principali acquirenti sono uomini delle classi medie e popolari.

 “Alcuni farmacisti hanno fatto sapere di aver registrato nel corso delle due prime settimane dalla sua introduzione sul mercato una richiesta timida del farmaco, spiegando questo comportamento ‘passivo’ con la mancanza di abitudine del tunisino all’acquisto di questo genere di farmaci”, si legge sul sito ‘Investir en Tunisie’. Ma a partire dalla terza settimana si è assistito a una repentina inversione di rotta e già si sta parlando di un mercato nero della pillola blu che, vittima del suo stesso successo, è uno dei prodotti più contraffatti al mondo. ((Adnkronos)