AltoVicentinOnline

Ciambetti sospende discussione in consiglio in nome del lavoro

“Ho deciso di sospendere la discussione sul bilancio per il senso di responsabilità nei confronti di chi oggi è rimasto senza lavoro e ha bisogno del sostegno della Regione. E mi sono preso il tempo necessario a individuare le risorse all’interno delle voci del bilancio regionale per rimpinguare il fondo per le politiche attive del lavoro a cui sono stati tolti due milioni di euro su un totale di tre.”

 

Con queste parole l’assessore regionale al bilancio, Roberto Ciambetti, commenta quanto accaduto in consiglio regionale con l’approvazione di un emendamento che ha lasciato con solo un milione di euro la voce delle “politiche attive per il lavoro”.

“Il Veneto sta lasciando sul campo migliaia di posti di lavoro a causa della crisi che sta attanagliano la nostra economia e dobbiamo essere consapevoli che dietro questi freddi numeri ci sono intere famiglie spesso con figli a carico che restano senza reddito. Per questo la nostra priorità – conclude Ciambetti – deve essere senza “se” e senza “ma” quella di garantire a queste persone un aiuto concreto. Le risorse che sto cercando servono ai lavoratori e alle loro famiglie che non possiamo permetterci di lasciare sole.”