I genitori, entrambi commessi in un centro commerciale, ogni domenica e ogni festa comandata, devono lavorare, e lui rimane triste e solo in casa, mentre i suoi amici vanno in gita, al cinema o stanno a casa a giocare con i genitori. Così decide di scrivere a Papa Francesco.

 

Protagonista un bambino di 7 anni della provincia di Venezia che ha preso carta e penna per raccontare, con la spontaneità tipica dei bimbi, il disagio vissuto ogni weekend. “Non voglio crescere con i nonni, vedere gli altri bambini che vanno al parco con i genitori e diventare grande senza la presenza di mamma e papà durante le feste”, avrebbe scritto. Parole che hanno profondamente colpito il Pontefiche che ha così deciso di telefonare alla coppia per portare loro parole di conforto.
La ‘lettera-appello’ era stata consegnata insieme a molte altre testimonianze di lavoratori ‘costretti’ al lavoro festivo, lo scorso 4 ottobre ad Assisi quando Papa Bergoglio era andato a pregare sulla tomba di San Francesco. Gli stessi genitori del piccolo si battono da tempo, attraverso il gruppo “Domenica No Grazie”, contro le aperture domenicali e a favore delle famiglie.(adnkronos)

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia