La Zanzara di Cruciani continua a fare rumore. Questa volta protagonista del programma di Radio24 è stata una rissa sfiorata tra due ospiti, con tanto di sospensione della diretta.
Il fatto risale a martedì 25 marzo, ma è nelle ultime ore che il video dell’alterco ha preso piede sui social, diventando virale. Al centro della scena: Musta Re, volto noto del panorama rap e simbolo del fenomeno Maranza, e Giuseppe Barboni, imprenditore e ospite fisso di alcune trasmissioni.
Durante una discussione dai toni accesi, Barboni ha perso la calma dopo un botta e risposta con Musta Re, arrivando a minacciare l’altro ospite con un plateale “Ti spacco la faccia”. Il tutto mentre lo guardava in modo fisso, tanto da scatenare la reazione di Musta Re: “Perché mi stai fissando?”. Un’escalation che ha fatto temere il peggio.
Vista la piega pericolosa della situazione, il conduttore Giuseppe Cruciani è intervenuto immediatamente: ha tolto le immagini dalla diretta e mandato in onda della musica, nel tentativo di placare gli animi in studio. Durante l’interruzione, è rimasto in collegamento solo David Parenzo da Roma, mentre dietro le quinte si cercava di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Le parole dure del conduttore
Una volta riportata una parvenza di tranquillità, Cruciani è tornato in onda con un commento netto e critico nei confronti di Barboni . “Si può discutere con Musta Re, certo. Ma il signor Barboni ha perso completamente il controllo. Ha detto ‘ti spacco la faccia’, è inaccettabile. Invece di rispondere con le parole, ha scelto la minaccia fisica. In quel momento, il vero violento era lui”.
Nonostante il tentativo di reintegrare Barboni in un secondo momento, la tensione non si è placata. Anzi, un nuovo scontro verbale ha costretto la produzione a prendere una decisione definitiva: l’imprenditore è stato allontanato dallo studio una volta per tutte.
