In cinque giorni i lettori di AltoVicentinOnline hanno decretato il loro vincitore assoluto e indiscusso. Nonostante alcuni utenti non abbiano rispettato le regole di votazione, la gelateria migliore dell’Alto Vicentino è stata eletta: “Il Mio Gelato By Apo & Niky” di Zugliano, in via Alessandro Volta, 21 si aggiudica il primo posto grazie alla qualità e alla professionalità riconosciuta dai suoi clienti, come testimonia ad esempio la lettrice Barbara: “Fantastici gelati d’estate, golose idee natalizie e simpatici dolcetti a Pasqua. Nessuno la può superare. Gelateria da Apo & Niki a Zugliano unica.” o ancora definito “il paradiso del palato” senza dimenticare “cortesia e professionalità in primis, la qualità la fa da padrona però!” ma anche”è senza il minimo dubbio la miglior gelateria nella regione, sennò almeno in tutto il nord. I gusti sono fatti con ingredienti freschi e molto spesso di stagione. Non sono troppo zuccherati così si gode del gusto stesso. Festeggiano eventi divertenti come FIFA creando gusti che rappresentano il paese di ogni squadra in competizione. Sono dotati di talento e creatività e sono anche molto simpatici. Andate ad assaggiare se non mi credete!”.

La competizione per decretare le migliori gelaterie dell’Alto Vicentino ha visto una straordinaria partecipazione, con oltre 750 voti. Questo dimostra il grande coinvolgimento della comunità. A prescindere dal numero di voti, è importante sottolineare che ogni partecipazione ha dato lustro e visibilità alla propria gelateria preferita, sostenendo così le splendide attività dell’Alto Vicentino. Con ogni vostro commento e apprezzamento, non solo avete sostenuto la vostra gelateria preferita, ma avete fornito una sorta di ‘recensione’ per queste attività, dando la possibilità a nuovi potenziali clienti, che magari non le conoscevano, di andare a provarle.

Purtroppo, per colpa di utenti che non votano una volta sola ma votano più volte dando la preferenza alla stessa attività o più attività diverse senza scegliere, non ci è possibile decretare un secondo e terzo posto ma queste sono comunque le gelaterie più gettonate. Per questo motivo chiediamo agli utenti la prossima volta di rispettare le regole perché altrimenti per la trasparenza non riusciamo a garantire una votazione veritiera.

Tra le altre gelaterie più votate troviamo: la Gelateria Derby in via Monte Novegno 1 a Schio, i clienti ne apprezzano la varietà di gusti offerti e la qualità del gelato artigianale, tanto che alcuni lo definiscono “il gelato più buono che abbia mai mangiato”. Anche Saimon Gelaterie e Dolcezze di Thiene, in via Trieste 3, ha ricevuto numerosi commenti positivi per la qualità dei suoi prodotti e il servizio cordiale: “Super gelateria da Saimon a Thiene, freschezza naturalissima dei sapori e staff con il sorriso”. La Gelateria Rosa di Zanè in via Santa Rosa 63 ha ottenuto molti apprezzamenti, con clienti che ne elogiano la cremosità e il gusto del gelato. Il Gelataio di Valdagno, in piazza Roma, ha ricevuto molti elogi,  molti hanno riconosciuto la sua bravura grazie anche ai premi e riconoscimenti vinti: “Il Gelataio Valdagno di Valdagno è la migliore, senza ombra di dubbio! Tant’è che può vantare pure riconoscimenti internazionali.” e “La mia gelateria preferita è il Gelataio di Valdagno in piazza Roma a Valdagno. Gelati sublimi fatti con prodotti di alta qualità, adatti anche a vegani e a chi ha problemi di intolleranza come me. Il nr uno lo dimostrano anche i vari premi internazionali vinti. Ottimo gelato prodotti top il migliore del Veneto”.

E ancora sono stati menzionati a gran voce: L’Angolo del Gelato a Castelnovo di Isola Vicentina e a Carrè, “L’angolo del gelato Carrè, fanno anche delle granite fantastiche” con “gusti particolari e buonissimi” . Gran Finale a Giavenale di Schio con le sue varianti particolari da leccarsi i baffi apprezzati anche sul web, Gelatissimo di Piovene Rocchette “con Jessica e Laura! Gusti nuovi e innovativi ogni mese! Gelato cremoso e gustoso! Il mio preferito è Provenza, gusto di questo mese! Ragazze bravissime”. Gelateria Baloo a Marano Vicentino per molti un ‘must’ da non perdere “il migliore, tutta la vita”, Il Massimo del Gelato a Piovene Rocchette che, come dice il nome stesso, è ‘il top’, “Gelateria Il Massimo a Piovene Rocchette. Gelato artigianale buonissimo”. Gelateria Emè a Sarcedo, “Gelato super biologico e artigianale”. A tutto gelato a Breganze da ‘provare per credere’. I Scream Aperigelateria Thiene “Fuor di dubbio!”,  Il Piacere a Schio “Gelato buonissimo, gusti di tanti tipi e soprattutto, per i celiaci, tutto rigorosamente gluten free”, ma anche Vaniglia e cioccolato a Schio, Tutobon, Dulcis in Fundo e Vale Gelateria a Thiene, Squisito a Malo, Elefantino e Mille e più voglie a Sandrigo, Panificio Gelateria Casagrande ad Asiago, fino ad arrivare a Eusebio a Cogollo che “nessuno ha nominato. Io lo cito solo per anzianità di servizio”.

La competizione ha evidenziato non solo la passione dei lettori per il gelato, riconfermandosi in questa calda estate un’ottima alternativa al pranzo o la cena, ma anche l’alta qualità delle gelaterie dell’Alto Vicentino. Ogni voto ha contribuito a sostenere e valorizzare queste attività locali, dimostrando un grande apprezzamento per il lavoro e la dedizione dei gelatieri della zona.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia