Si è spento all’età di 77 anni, lasciando un vuoto incolmabile per quell’essenza umana che colpiva chiunque lo abbia conosciuto, Alberto Filippi, morto all’ospedale di Santorso, nel reparto di Rianimazione.

 

Insegnante ed istruttore di scuola guida per 60 anni, svolgeva il suo lavoro con molto entusiasmo e responsabilità. Lo ricordano bene i suoi allievi che lo hanno conosciuto e preso lezioni nella nota autoscuola di via Damiano Chiesa. Una persona capace di insegnare con dedizione e quel senso paterno, che lui aveva quando si rivolgeva a loro.

 

Alberto Filippi era anche un uomo impegnato nel sociale. Presidente della Pro loco di Thiene per due mandati ad inizio degli anni 90, una volta smessi i panni, si è dedicato ai rapporti di gemellaggio fra Thiene ed APT, poi restando in anonimato ha continuato l’attività di beneficenza  ad una nota associazione locale. Era quello il suo stile. Quello della sobrietà e dei fatti concreti.
Filippi che lascia la moglie Annarita ed il figlio Christian, che sono rimasti al suo capezzale fino all’ultimo, era anche un appassionato di viaggi e di auto.
Cordiale, disponibile e sempre pronto a tendere la mano al suo prossimo, la notizia della morte di Filippi ha colpito la comunità thienese e non solo.

I funerali si svolgeranno giovedì alle 16, al Duomo di Thiene.
N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia